Costruzione di carpenterie in acciaio
Montaggio su tutto il territorio nazionale
Crediamo nella sostenibilità costruita e ci facciamo promotori dell’uso dell’acciaio nelle costruzioni su tutto il territorio nazionale. Perché? Semplice, perché l’acciaio è riciclabile, ha elevate prestazioni e soprattutto non comporta rischi per la salute. Ormai l’acciaio ha dimostrato le sue capacità in tutte le soluzioni innovative e di successo nel settore della costruzione. Siamo specializzati nella costruzione delle carpenterie in acciaio e nel montaggio di esse su tutto il territorio nazionale.
Questo ci ha consente di raggiungere il massimo della qualità nelle fasi di progettazione, costruzione e montaggio. Forniamo soluzioni personalizzate per ogni tipologia di costruzioni in acciaio: strutture metalliche di piccole e grandi luci a falda unica, doppia falda, ashed o curvi; tralicciate o con travi piene e anche strutture spaziali.
Le costruzioni in acciaio, oggi, sono ampiamente utilizzate per lavori pubblici e privati, per la realizzazione delle strutture portanti degli edifici, per il rinforzo di quelli esistenti ed il recupero di edifici storici, per la costruzione di strutture sportive, opifici industriali e agricoli, hangar, tunnel, scale d’emergenza e strutture per impianti fotovoltaici. Il molteplice uso dell’acciaio e delle sue leghe si adatta perfettamente alle moderne necessità architettoniche e può migliorare sensibilmente la sicurezza e la qualità della vita delle persone.
I vantaggi dell’acciaio
Design creativo ed efficienza costruttiva
L’acciaio permette di combinare design creativi all’efficienza costruttiva. La carpenteria metallica offre notevoli vantaggi, tra i quali:
-
prefabbricazione e controllo in stabilimento nelle fasi costruttive;
-
facilità di assemblaggio e tempi brevi di montaggio;
-
leggerezza costruttiva, risparmio di materiale in fondazione, grandi luci (maggior luminosità degli spazi);
-
ottima coibentazione, isolamento acustico ed estetica;
-
flessibilità interna degli spazi ed adattabilità;
-
facilità di smontaggio e possibilità di riutilizzo;
-
forza, resistenza e assenza di manutenzione;
-
adattabilità alla costruzione di edifici caratterizzati da alta efficienza energetica;
-
conservazione di tutte le sue proprietà nel procedimento di riciclo;
-
protezione degli edifici attraverso processi di zincatura a caldo o sabbiatura e cicli di verniciatura;
Tutti vantaggi che, associati a tecniche di costruzioni moderne ed innovative e all’utilizzo di materiali di elevata qualità, ci permettono di raggiungere sempre risultati davvero eccellenti nell’ambito delle costruzioni.