Bonifica e smaltimento amianto
Conferimento presso discariche autorizzate
Il nostro team competente e qualificato si occupa della bonifica e smaltimento di amianto su tutto il territorio nazionale e del conferimento presso discarica autorizzata. Ci impegniamo a garantire un servizio di alta qualità e sicurezza, utilizzando tecniche ed attrezzature all'avanguardia.
Proponiamo una soluzione definitiva al problema dell’amianto: dalla presentazione del piano di lavoro agli uffici competenti del territorio fino al trasporto nelle apposite discariche di rifiuti speciali
Fotovoltaico integrato
Le nostre attività di smaltimento consistono nella fornitura ed installazione di coperture anche con pannelli fotovoltaici integrati che consentono un risparmio sulla fornitura energetica e rappresentano una soluzione vantaggiosa sia nei casi di prima edificazione sia in quelli di ristrutturazione di tettoie e coperture di capannoni industriali o abitazioni private. I vantaggi strutturali per l’edificio con l’uso di questa soluzione sono tanti, tra cui la riduzione del peso. Una copertura integrata, economica, efficiente ed ecologica.
L’amianto è pericoloso
La causa dell’elevata pericolosità dell’amianto deriva dalla sua consistenza fibrosa e dalla sua composizione chimica. Le fibre, infatti, se disperse nell’aria ed inalate possono essere causa di gravi patologie a carico prevalentemente dell’apparato respiratorio. Il rilascio di fibre di amianto nell’ambiente può verificarsi quando i materiali che lo contengono sono degradati e tendono a sbriciolarsi e produrre polveri fibrose per effetto di qualsiasi tipo di sollecitazione. In passato in Italia, però, il pericolosissimo amianto è stato ampiamente utilizzato per la fabbricazione di prodotti isolanti termici e acustici, per la fabbricazione di tessuti ignifughi (incluse le tute dei vigili del fuoco), in leghe con altri materiali da costruzione (calce, gesso, cemento) e con alcuni polimeri (gomma, PVC). Principalmente l’amianto è stato utilizzato nella produzione di materiali in cemento-amianto (lastre fibro-cemento) sotto forma di coperture, canne fumarie, tubazioni, cassoni per l’acqua, ecc.
Nuove coperture
Utilizziamo, per le nuove coperture, materiali innovativi e di qualità tra cui: lastre ondulit; lamiere grecate; lamiere zincate; lamiere preverniciate di alluminio e pannelli coibentati (sia curvi, sia piani) con elevate prestazioni di coibentazione (e fonoassorbenti); rei. Le opere sono, poi, completate con: lattonerie di rifiniture in lamiera zincata preverniciata o in acciaio inox, alluminio e rame.